Silvi, si parlerà di presidi Slow Food all’incontro di Uni3Età

Silvi. Giovedi 27 Febbraio alle 17, nella sala lettura della Biblioteca Comunale si terrà il settimanale incontro organizzato dalla Uni3Età di Silvi, l’assessorato alla Cultura e la direzione della Biblioteca. Relatore sarà il dottor Giorgio Davini, membro dell’Esecutivo regionale Slow Food Abruzzo, che parlerà dei “Presidi Slow Food D’Abruzzo – Grandi tradizioni gastronomiche a rischio di estinzione”.

Slow Food è una grande associazione internazionale no profit impegnata a ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui i territori e le tradizioni locali sono custodi. Attualmente opera in 150 nazioni per promuovere un’alimentazione buona, pulita e giusta per tutti. In Abruzzo conta 17 Presìdi impegnati a coinvolgere piccoli gruppi di produttori, riuniti spesso in associazioni o consorzi, che producono formaggi rari, coltivano antiche varietà di frutta, ortaggi e legumi, allevano razze autoctone, lavorano pani e dolci secondo ricette antiche, preservano salumi tradizionali di grande qualità. Slow Food Abruzzo li ha individuati, valorizzati e li sta promuovendo in Italia e all’estero.

La partecipazione all’incontro è aperta a tutti.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it