-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Silvi, Scordella apre i lavori del Congresso nazionale di Meritocrazia Italia

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 3 Settembre 2021 @ 15:03

Silvi. Ha preso il via questa mattina, al Centro Congressi Abruzzo Berti hotel, il 3° Congresso Nazionale di Meritocrazia Italia, organizzazione nazionale che si propone come progetto aggregativo fondato sulla valorizzazione del merito e dell’impegno sociale, al quale fano riferimento, tra l’altro, personalità politiche, manager pubblici e privati, magistrati, medici, giornalisti e amministratori pubblici.

Nell’aprire i lavori il sindaco Andrea Scordella ha dato il benvenuto ai convegnisti giunti da diverse regioni.

I lavori si svilupperanno in due sessioni con relazioni e dibattiti in cui saranno affrontati quattro temi: 1) Coesione sociale con il giornalista RAI Attilio Romita come moderatore e la partecipazione, tra gli altri relatori, di Giovanni Legnini, Commissario straordinario alla ricostruzione e Raffaele Bonanni ex segretario generale della CISL; 2) Disabilità sul quale interverranno rappresentanti del Governo, degli Enti Locali, magistrati. Ci sarà anche un collegamento streaming da Tokyo con l’atleta paralimpico Vincenzo Boni; 3) L’Agenzia delle Uscite, riforma fiscale dove il giornalista RAI Daniele Rotondo modererà il dibattito a cui parteciperanno Catello Vitiello, deputato di Italia Viva, Raffaele Trano del M5S, il sen. Marco Ostellari della Lega, l’eurodeputato Aldo Patriciello di Forza Italia ed Enea Franza direttore di CONSOB. Domani ci sarà la lettura delle mozioni e la conclusione del congresso con l’intervento di Walter Mauriello, Presidente Nazionale di Meritocrazia Italia.

“Ho accolto con grande piacere l’invito della presidenza nazionale di Meritocrazia Italia – ha detto il sindaco Andrea Scordella – a intervenire al Convegno nazionale che si sta tenendo qui a Silvi. I temi al centro degli interventi e dei dibattiti sono quanto mai attuali, in gran parte non ancora affrontati nella giusta misura nei convegni e meeting nazionali, e aperti al contributo di tutte le forze rappresentative del mondo politico, imprenditoriale, accademico, sociale e culturale. Questo congresso – ha aggiunto il sindaco Scordella – rappresenta anche un segno della ripresa del turismo convegnistico, del quale la nostra città da tempo è un ottimo punto di riferimento. Qui si sono tenuti Meeting, convegni e congressi nazionali di rilievo anche internazionale. Per questa ragione la scelta della nostra città come location per tenere questo evento ci riempie di orgoglio anche perché ho avuto il piacere di sentire diversi partecipanti che si sono detti entusiasti del nostro mare e delle nostre strutture turistiche”.

Silvi, Scordella apre i lavori del Congresso nazionale di Meritocrazia Italia

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --