Silvi, pista ciclabile: secondo lotto in via di ultimazione

Silvi. Il cronoprogramma dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile nel tratto centrale che va da via Cichella verso nord fino all’altezza del sottopasso Palestini non ha subito significativi mutamenti. La ditta che sta realizzando l’opera, che ha avuto qualche problema per la ritardata fornitura di materiali, ha assicurato che i lavori saranno ultimati nel rispetto dell’impegno assunto con l’amministrazione comunale.

“Entro metà giugno – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Pamela Giancola – tutto sarà finito e il tratto della pista ciclabile in costruzione sarà regolarmente percorribile. I lavori saranno interrotti per l’intera stagione estiva, li faremo riprendere a metà settembre”.

L’intervento dell’assessore Giancola mette fine alle perplessità degli operatori turistici e dei cittadini che nei giorni scorsi avevano espresso la loro preoccupazione sull’eventuale permanere dei lavori in corso in prossimità dell’imminente avvio della stagione estiva. “Abbiamo avuto conferma dalla ditta appaltatrice – ha detto l’assessore Giancola – che l’intero tratto della pista ciclabile in costruzione sarà regolarmente ultimato in ogni sua parte e consegnato al Comune completo della segnaletica orizzontale e verticale. Sono convinta che una volta ultimata, la pista ciclabile rappresenterà un valore aggiunto per l’immagine della città e per l’offerta turistica di Silvi”.

“L’obiettivo della definitiva sistemazione del lungomare che ci siamo posti – ha detto il sindaco Andrea Scordella – contiamo di centrarlo nel 2022 con la costruzione dell’ultimo tratto di pista ciclabile e il rifacimento dell’asfalto di tutto il lungomare”.

Impostazioni privacy