Silvi paese, in corso le consultazioni per la redazione del Piano particolareggiato

Silvi. A seguito degli incontri pubblici con i residenti di Silvi Paese al settore Urbanistico sono pervenute le schede compilate dai cittadini di Silvi Paese contenenti i loro suggerimenti.

“Prima di passare alla redazione del Piano Particolareggiato del Centro Storico – ha detto l’assessore all’Urbanistica Gianpaolo Lella – abbiamo ritenuto opportuno incontrare i cittadini che vivono nell’antico Borgo, ai quali il tecnico incaricato architetto Antonino Di Federico ha illustrato il progetto di massima. Dopo gli incontri pubblici, ho fatto distribuire alle famiglie residenti a Silvi Paese, una scheda per acquisire i loro suggerimenti e le loro osservazioni. Le schede pervenute, ora al vaglio dell’Ufficio tecnico comunale, sono una ventina. Completeremo il quadro delle consultazioni – ha aggiunto l’assessore Lella – incontrando gli operatori turistici e i commercianti che esercitano le loro attività a Silvi Paese”.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – in coerenza con il nostro modo di procedere, anche per la predisposizione del Piano Particolareggiato del Centro Storico, ha adottato il metodo della più ampia partecipazione instaurando un confronto diretto con i cittadini dai quali sta ricevendo proposte e suggerimenti che saranno tenuti nella massima considerazione. Il Piano Particolareggiato – ha specificato il sindaco Scordella – è lo strumento urbanistico che deve garantire lo sviluppo armonico e rigorosamente rispettoso dell’ambiente, della storia e delle caratteristiche architettoniche del centro storico. Conterrà, quindi, le previsioni di crescita, i servizi da implementare e le modalità di ristrutturazione degli immobili corredato dal piano colori, sicché, fatte salve le disposizioni e le normative vigenti in materia, il parere dei residenti e degli operatori economici di Silvi Paese sarà importante e determinante”.

Impostazioni privacy