Silvi, Istituto alberghiero ancora senza termosifoni: la denuncia del Pd

Silvi. “Continua ad essere fuori servizio l’impianto di riscaldamento del plesso scolastico di Silvi dell’Istituto alberghiero A. Zoli”. E’ quanto denunciato dal Pd di Silvi e dai Giovani Democratici della provincia di Teramo in una nota stampa.

“L’impianto risulta fuori uso già dal 23 novembre, giorno in cui il Comune di Silvi è venuto a conoscenza del guasto. Da allora, nonostante i vari sopralluoghi, nulla è stato ancora risolto. Intanto, il personale ATA, i docenti e gli studenti aventi diritto alla didattica in presenza hanno portato avanti regolarmente le proprie attività, seppur con i disagi causati dal disservizio”.

“Tra l’altro, una situazione analoga si è verificata anche nella Scuola primaria di Pianacce, tanto che l’amministrazione comunale, con ordinanza sindacale n° 91 del 03/12/2020, si è vista costretta a sospendere le attività didattiche in presenza per le giornate di venerdì 4 e sabato 5 dicembre”, continua il Partito Democratico che, in conclusione, chiede “agli enti preposti di intervenire tempestivamente per ristabilire le normali condizioni di lavoro e al fine di garantire, già da mercoledì 9, il diritto alla didattica in presenza ai ragazzi che ne hanno più bisogno”.