Silvi, intesa scuola-Comune per l’uso della palestra in via Carducci

Silvi. La giunta comunale ha approvato il protocollo d’intesa concordato con l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” per l’utilizzo in orario extrascolastico della palestra annessa alla scuola media di via Carducci.

Si tratta di un’intesa che Comune e scuola rinnovano annualmente adeguandola di volta in volta alle nuove disposizioni. La palestra ha ospitato per diversi anni, prima della realizzazione del palazzetto dello sport di via Po le società sportive minori di mini basket, pallavolo, calcio a 5, ginnastica artistica, tennis tavolo, pattinaggio e arti marziali. Con la sospensione dei campionati agonistici provinciali e regionali, causa Covid 19, anche le attività sportive che si svolgevano nella palestra scolastica comunale sono state bloccate dalle rispettive federazioni. In previsione di una ripresa delle diverse attività sportive amatoriali Comune e Istituto Scolastico Comprensivo di Silvi hanno ridato vita ad un nuovo protocollo d’intesa che sarà valido fino al 30 giugno 2021.

“L’amministrazione comunale – ha detto l’assessore Gianpaolo Lella – con la sottoscrizione del protocollo d’intesa intende assicurare la piena fruizione e l’uso degli impianti di proprietà dell’Ente, per lo svolgimento delle attività sportive in generale e di quelle delle associazioni sportive dilettantistiche presenti e attive nel territorio comunale. Il protocollo d’intesa vuole essere anche un segno di fiducia per il futuro della nostra città che aspira a tornare alla vita normale con la somministrazione del vaccino dopo i lunghi mesi di blocco forzato”.