Silvi, incendio in un boschetto nella zona sud VIDEO

Silvi. Un incendio è divampato in un boschetto vicino alla zona industriale di Silvi Sud.

 

Si tratta di un’area verde dietro all’hotel Boston, tra i fabbricati e le abitazioni in collina.

La zona è presidiata da un elicottero, mentre i vigili del fuoco di Roseto stanno lavorando per spegnere le fiamme affinchè l’incendio non si avvicini a case e aziende. Sul posto anche i volontari della Protezione Civile.

Lo scorso anno, sempre d’estate, si era verificato un incendio nelle vicinanze. Al momento non si conosco le cause.

AGGIORNAMENTO. Si è concluso da poco l’intervento per un incendio di bosco, iniziato nel primo pomeriggio di oggi in contrada Piomba Alta, a Silvi. Nell’azione di spegnimento sono state impegnate, due squadre provenienti dal distaccamento di Roseto e dalla sede centrale di Teramo, con due autopompe, un’autobotte e un fuoristrada con modulo antincendio. L’incendio ha interessato un’area boscata di circa 3.000 metri quadrati, a ridosso di una zona industriale. Le fiamme hanno percorso anche un’area circostante una casa colonica. I vigili del fuoco intervenuti hanno provveduto a estinguere l’incendio, evitando che potesse raggiungere gli edifici della zona industriale.

Nell’azione di spegnimento è stato impiegato anche l’elicottero Drago 54 del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara, che ha effettuato diversi lanci d’acqua. Durante le operazioni di spegnimento, è stato rinvenuto, riverso a terra, un uomo di 66 anni in stato confusionale.

I vigili del fuoco lo hanno soccorso ed aiutato a rialzarsi, consegnandolo successivamente al personale sanitario, nel frattempo giunto sul posto con un’ambulanza utilizzata per trasportarlo all’Ospedale di Atri,

Sul luogo dell’incendio sono intervenuti anche i Carabinieri di Atri per tutti i rilievi e gli adempimenti del caso.

Gestione cookie