- MASTHEAD -

Silvi, inaugurata la scuola di formazione a Pianacce FOTO

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 5 Ottobre 2021 @ 15:58

Silvi. Questa mattina è stata inaugurata la nuova sede della scuola professionale di contrada Pianacce, alla presenza dell’assessore regionale alla Formazione professionale Pietro Quaresimale, del sindaco Andrea Scordella, del vice sindaco delegato alle Politiche Sociali Fabrizio Vallescura, del presidente del Consiglio comunale Antonio Gambacorta, degli assessori Pamela Giancola, Giuseppina Di Giovanni, Alessandro Valleriani e dei consiglieri comunali Beta Costantini. Adamo Costantini, Maria Cichella, Bruno Valentini e Francesco Comignani. Ospite d’onore il dott. Enrico Marini che nel 2015, da assessore ai Lavori Pubblici, promosse per primo la realizzazione dell’opera. Don Gaston Mugnoz ha impartito la benedizione inaugurale.

“Questa opera – ha detto l’assessore Pietro Quaresimale – è un bell’esempio di come sia possibile raggiungere un obiettivo così importante come questo in sinergia tra Regione e Comune. La funzionalità della struttura, l’ottimo corredo degli strumenti tecnici e didattici e la garanzia di una gestione affidata a un ente di formazione professionale collaudata che opera in questo Comune da diversi anni, fanno di questa scuola di formazione un centro di eccellenza per tutto il territorio. Sappiamo – ha aggiunto l’assessore Quaresimale – quanto oggi sia importante offrire ai nostri giovani occasioni di formazione specialistica in mestieri che offrono un agevole inserimento nel lavoro. Troppo spesso, infatti, finora si é verificato che le aziende non riescono a trovare le figure professionali di tecnici e operai specializzati di cui hanno bisogno. In un tempo in cui tutti siamo protesi a cercare di immettere nel mercato del lavoro tanti giovani in cerca di prima occupazione, opportunità di formazione professionale come questa vanno, dunque, sostenute e incoraggiate”.

- AD IN ARTICLE-

“E’ un giorno importante per la nostra città e per il territorio provinciale – ha detto il sindaco Andrea Scordella – perché l’apertura di questa scuola professionale è una finestra che si apre al futuro per i nostri ragazzi che qui avranno la possibilità di imparare un mestiere che consentirà loro di dotarsi di un vero e proprio lasciapassare nel mondo del lavoro che di figure professionali ha grande bisogno”.

“Abbiamo fortemente voluto portare a compimento questa iniziativa – ha detto il vice sindaco Valloscura – e ora, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, dell’Ufficio Politiche Sociali, dell’assessorato ai LL.PP. e della fattiva collaborazione dell’assessore regionale Pietro Quaresimale è arrivato il giorno dell’inaugurazione ufficiale di questa struttura nella quale molti ragazzi sono già impegnati a formarsi. Sono particolarmente soddisfatto perché ho visto rinascere questo immobile che rischiava di deperire. Il taglio del nastro che abbiamo fatto non a caso tutti insieme, amministrazione comunale, assessore regionale ed ente di formazione è il segno tangibile e il monito che quando si è uniti gli obiettivi si raggiungono”.

- AD IN ARTICLE-

Silvi, inaugurata la scuola di formazione a Pianacce FOTO

- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles