Silvi. “I contributi economici per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni che stanno adempiendo all’obbligo scolastico e agli studenti della scuola secondaria superiore – ha comunicato l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppina Di Giovanni – saranno erogati anche per l’anno scolastico in corso 2020/2021, purché siano residenti anagraficamente a Silvi, frequentino nell’anno scolastico in corso gli istituti di istruzione di 1° e 2° livello e che l’ISEE del nucleo familiare non sia superiore a € 15.493,71”.
Il modulo per la richiesta del contributo si può richiedere all’Ufficio Pubblica Istruzione ogni giorno dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30. Per la presentazione della richiesta, che dovrà essere corredata dell’attestazione ISEE, la fattura con l’elenco dei libri acquistati e la copia di un documento di identità, c’è tempo fino al 16 aprile 2021.
“Non saranno prese in considerazione – ha detto l’assessore Di Giovanni – le richieste che perverranno oltre il termine fissato né quelle che non sono corredate dei della documentazione richiesta. Per qualsiasi richiesta di chiarimento gli interessati si possono rivolgere ai nostri uffici comunali”.