Silvi, donata una mini biblioteca all’Istituto Comprensivo “Pascoli”

Silvi. Il direttore del Centro commerciale Universo, Roberta Tenerelli, ha consegnato ai dirigenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Silvi, alla presenza del presidente del Consiglio di Istituto Fabrizio Valloscura, una mini biblioteca di libri nuovissimi acquistati dalla catena di oltre 200 librerie “Giunti al Punto”.

“L’idea della donazione della mini biblioteca – ha dichiarato la manager Tenerelli – ci è venuta osservando il progetto Aiutaci a crescere. Regalaci un libro, che la Giunti al Punto realizza da tempo, ed è una delle iniziative sociali che quest’anno il Centro Universo ha sostenuto in sintonia con gli enti locali e le istituzioni culturali del territorio. Anche in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo, abbiamo voluto portare avanti alcune iniziative già consolidate nel tempo e altre nuove, come appunto questa che è rivolta ai ragazzi e alle scuole della città. In realtà – ha aggiunto la manager Tenerelli – di progetti ne abbiamo anche altri e ci proponiamo di concretizzarli quando si tornerà, ci auguriamo tutti assai presto, alla normalità”.

“Ringrazio – ha detto il presidente Fabrizio Valloscura – la direzione del Centro Universo, sempre pronta a sostenere le attività e i servizi del territorio, per il dono alle classi della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Media di Silvi di libri nuovi e bellissimi. Questa lodevole iniziativa si affianca alle attività già messe in atto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Silvi con il progetto Libriamoci per promuovere la lettura e regalare momenti di gioia e serenità ai nostri bambini e ragazzi dopo un anno che li ha messi tutti a dura prova”.