-- HEADER MASTHEAD DESK 2 --
-- HEADER MASTHEAD MOB 1 --

Silvi, compagni di banco si ritrovano a 50 anni dal diploma FOTO

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: giovedì, 9 Settembre 2021 @ 16:44

Una bella storia di amicizia quella raccontata dai compagni di scuola dell’ITI “A. Volta” di Pescara che si sono ritrovati a distanza di 50 anni dal diploma.

In realtà l’ultima rimpatriata era stata organizzata 10 anni fa, ma questa data così importante (1971-2021) non poteva non essere onorata.

Sedici dei 27 studenti della 5 C meccanica dell’Istituto tecnico industriale statale “A. Volta” di Pescara, “tutti bravi ragazzi e bravi studenti”, si sono riuniti, qualche giorno fa, in un noto ristorante a Silvi per raccontarsi la loro vita, scambiarsi aneddoti e ricordi a cinquanta anni dall’esame di stato.

L’anno scolastico era quello del 1970/1971, l’anno in cui Lucio Battisti pubblicò il suo decimo singolo Pensieri e parole/Insieme a te sto bene. Oggi si salutano ogni giorno e si scambiano foto su Whatsapp con lo stesso spirito di 50 anni fa.

In foto
da sinistra in piedi: Di Campli Rocco, Nardicchia Antonio, Tiberio Gabriele, Di Nino Giuseppe, Tarquinio Antonio, Luciani Augusto, Marinucci Giuseppe, Sisti Fulvio, Colleluori Pietro, D’Alessandro Giorgio
da sinistra seduti: De Sanctis Zopito, Guizzardi Romeo, Tucci Rocco, Cichella Domenico, Moretti Antonio. Temporaneamente assente nella foto Di Maio Domenico.

Silvi, compagni di banco si ritrovano a 50 anni dal diploma FOTO

Erano assenti per impegni: Pavone Antonio, Cappelli Nicolino, D’Armi Franco, Maione Franco, Menè Aldo, Di Blasio Adriano Gabriele.

Mancano purtroppo Valeriani Federico, Paparella Raffaele, Leone Michele e Pirocco Giulio.

 

 

 

-- ALTRE NEWS --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate

-- AD 1 --