6.5 C
Abruzzo
giovedì, Maggio 19, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSilvi, assegnata la gestione dei campi da tennis comunali

Silvi, assegnata la gestione dei campi da tennis comunali

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 21 Aprile 2022 @ 15:10

Silvi. Sarà l’A.S.D. Circolo Tennis Silvi a gestire i due storici campi da tennis di proprietà del Comune, situati in piazza Marconi.

Lo ha stabilito con una determina la dirigente dell’ufficio Sport a seguito del mandato affidatole dalla Giunta comunale.

Erano tre le società che avevano presentato la propria candidatura: oltre all’assegnataria, l’ASD Amici del Tennis Silvi, che ha gestito l’impianto sportivo negli ultimi tempi e l’ASD SPORT Academy Lab.

L’assegnazione, effettuata ai sensi dell’art. 30 del D.Lvo 50/2016 nel rispetto del principio di rotazione nelle procedure di affidamento, ha la durata di sei mesi e va dal 15 aprile al 15 ottobre 2022 e non è rinnovabile tacitamente. Per l’assegnazione, la dirigente dell’Ufficio Sport ha accertato il possesso dell’ASD Circolo tennis Silvi, oltre all’iscrizione alla FIT, dei requisiti di idoneità tecnico-professionale, di capacità organizzative, di risorse umane e formazione professionale, di esperienza nella promozione dell’attività sportiva e dell’accreditamento di istruttori federali. Gli incassi derivanti dall’uso dei campi saranno introitati direttamente dall’ASD affidataria e dovranno essere, comunque, utilizzati per la gestione e la manutenzione ordinaria dell’impianto.

“L’amministrazione – ha detto il consigliere incaricato allo Sport Andrea Di Censo – ha assegnato la gestione dei due campi da tennis per i prossimi sei mesi non solo in vista dell’imminente stagione estiva, ma anche perché intende favorire l’approccio dei ragazzi a questo sport, che nella nostra città in passato ha registrato molto interesse tra i residenti e i turisti. Sui due campi, negli anni ‘70/’80/’90 si sono svolti tornei regionali e nazionali dove si sono messi in luce anche diversi giovani locali. Facciamo affidamento sull’ASD Circolo Tennis Silvi, affidataria dell’impianto, che si è impegnata a svolgere attività di promozione e propaganda del tennis rivolte ai ragazzi dai 4 ai 14 anni mediante corsi di tennis gratuiti aderendo al progetto Centro Coni 2022”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'