- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
domenica, Luglio 3, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSilvi, apre al pubblico il percorso fitness in piazza dei Pini FOTO

Silvi, apre al pubblico il percorso fitness in piazza dei Pini FOTO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Giugno 2022 @ 15:30

Silvi. Giovedì mattina, 23 giugno, saranno inaugurate le nuovissime strutture sportive all’aperto situate in piazza dei Pini e in via L. Da Vinci e in via Taranto. L’appuntamento è stato fissato alle 10 in piazza dei Pini dove sarà aperto al pubblico un percorso fitness completo nell’area verde della storica pineta ex ENAM.

“Avevamo annunciato – ha detto l’assessore al Turismo e allo Sport Andrea Di Censo – che l’amministrazione avrebbe realizzato in tre punti strategici della città altrettante aree attrezzate per consentire ai giovani e ai meno giovani di fare attività sportive all’aria aperta in spazi pubblici messi a disposizione di tutti, gratuitamente e liberamente. Siamo felici di essere riusciti a mantenere la parola data. A Piazza dei Pini – ha specificato l’assessore Di Censo – che si presta più d’ogni altra, per le sue caratteristiche ambientali, è stato installato un moderno ampio percorso fitness, capace di contenere gli attrezzi e le strutture fisse dove fare attività fisico sportive in un luogo ombreggiato a pochi passi dal mare. Via Leonardo da Vinci, dove esisteva fino a qualche anno fa un campo di basket, distrutto dall’incuria e dal vandalismo, è stata dotata di un campetto di basket nell’ampio parco verde del Giardino dei Mascalzoni. Campetto di basket anche in via Taranto nella bella rotonda sul mare”.

“Pian piano – ha dichiarato il sindaco Andrea Scordella – l’amministrazione sta cambiando il volto della città. Dopo gli asfalti ecco le aree attrezzate dedicate allo sport e alle attività motorie. Nel frattempo si stanno mettendo a punto gli ultimi adempimenti amministrativi per portare a compimento alcune opere già in corso e per aprire, dopo l’estate, altri cantieri per la realizzazione di importanti opere che hanno già la relativa dotazione finanziaria. Abbiamo attraversato, non senza difficoltà, il deserto della pandemia e della crisi economica con determinazione ed ora siamo decisi a uscirne presto e bene. Siamo fiduciosi – ha detto il sindaco Scordella – di portare a conclusione molti dei progetti inseriti nel nostro programma elettorale”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'