Silvi: aperte le candidature per la Consulta giovanile

Silvi. Sul sito del Comune di Silvi, sono disponibili i moduli per presentare le candidature alla nomina di membri della Consulta giovanile.

“La Consulta Giovanile – ha detto il consigliere delegato e presidente della Consulta giovanile Bruno Valentini – è un organismo di partecipazione democratica riservato ai giovani residenti a Silvi di età compresa tra i 18 e i 30 anni istituito dal Consiglio Comunale, per offrire a chi ha interesse e disponibilità ad intervenire direttamente alla programmazione delle attività amministrative comunali. Ha una funzione di proposizione e di supporto agli organi comunali nella gestione delle materie di competenza dell’ente locale. Ha la facoltà, attraverso i gruppi di lavoro, di presentare proposte concrete sulla pianificazione e l’attuazione degli interventi previsti nei programmi annuali e pluriennali approvati dal Consiglio comunale. Dunque – ha aggiunto il consigliere Valentini – entrare a far parte della Consulta giovanile è anche una opportunità che l’amministrazione offre ai giovani di diventare protagonisti del futuro della nostra città e prepararsi a un eventuale impegno diretto nella gestione del Comune come consigliere comunale”.

La presentazione delle candidature scadrà il 31 gennaio prossimo nella modalità indicata nell’avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune dove è scaricabile l’apposito modulo. Alla domanda dovrà essere allegata una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.