6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSilvi, al via la ripiantumazione di alberi in parchi e viali della...

Silvi, al via la ripiantumazione di alberi in parchi e viali della città

Ultimo Aggiornamento: martedì, 5 Luglio 2022 @ 16:17

Silvi. Il Servizio Patrimonio e Manutentivo, sotto l’attenta direzione del responsabile Carlo Durante, ha avviato ieri i primi interventi di ripiantumazione di alberi in piazze, parchi e viali della città.

“Appena si sono create le condizioni – ha detto l’assessore all’Urbanistica e al Manutentivo Carmela Di Febo – l’assessorato ha pianificato il riposizionamento degli alberi caduti e di quelli che, per motivi di sicurezza, sono stati abbattuti. Prima di tutto abbiamo pensato di rinvigorire il verde e il decoro a piazza dei Pini, di recente dotata di un’area fitness, dove si sta provvedendo a mettere a dimora otto pini di Aleppo, tre tamerici e 6 oleandri, tutti di media grandezza. Tre tamerici sono destinate alla rotonda di via Colombo/incrocio via Italia e quattro tamerici a piazza Fermi. Su sollecitazione dell’assessore allo Sport e turismo, Andrea Di Censo, due pini d’Aleppo sono stati posizionati in via L. Da vinci nell’area destinata ad attività sportiva libera con annesso campetto di basket”.

“Nella pianificazione degli interventi che l’amministrazione sta prefigurando per dotare la città di altri spazi dedicati allo sport e alle attività motorie all’aperto – ha aggiunto l’assessore allo Sport e Turismo Di Censo – è prevista l’implementazione del verde e dell’arredo urbano. Il riposizionamento di alberi di questi giorni va verso questa direzione”.

“Si tratta – ha specificato il sindaco Andrea Scordella – del primo atto di un’azione più vasta che l’amministrazione intende sviluppare nei prossimi mesi per dare compiutezza al progetto di riqualificazione e rigenerazione urbana, attraverso anche il recupero di aree abbandonate, dismesse o sottoutilizzate riqualificandole nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale, economica e culturale”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'