- MASTHEAD -

Silvi, al via la campagna ‘Adotta una telecamera’

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 17 Agosto 2021 @ 15:52

Silvi. Mentre il sistema di videosorveglianza del territorio comunale, affidato al Comando di Polizia Locale, è in fase di operatività, il Comune lancia la campagna “Adotta una telecamera”, pubblicata sull’Albo Pretorio informatico del Comune, per consentire a privati, ad aziende, a condomìni, a strutture turistiche ed esercizi commerciali di implementare il sistema già operativo con una telecamera da loro acquistata per inquadrare in maniera più dettagliata lo spazio pubblico di loro interesse.

“Ormai – ha detto il sindaco Andrea Scordella – se si vuole realmente effettuare un controllo capillare e H24 della città, dobbiamo utilizzare i mezzi che la moderna tecnologia ci offre. La videosorveglianza è, indubbiamente, il sistema di controllo universalmente riconosciuto come il più efficace, immediato e affidabile. La rete di telecamere installate sull’intero territorio comunale è attualmente formata da 45 telecamere collegate direttamente alla sala operativa situata presso il Comando della Polizia Locale. Le telecamere – ha precisato il sindaco Scordella – sono state posizionate anche sulla collina e a Silvi Paese; 4 telecamere ciascuno alle contrade S. Silvestro e Pianacce e 3 a Silvi Paese. Le altre sono dislocate sull’intera marina, sul lungomare, sulle traverse, sulla statale 16 e a S. Stefano. Sei telecamere sono dotate di software intelligenti capaci di leggere dettagliatamente le targhe di auto e motoveicoli e sono collegate anche con il Ministero dei Trasporti e Infrastrutture per l’individuazione di auto rubate o con assicurazione e revisione scadute”.

- AD IN ARTICLE-

Le telecamere donate dai privati dovranno avere le stesse caratteristiche di quelle già attive, conformi a quelle approvate dal Comitato di Sicurezza e Ordine Pubblico. Le immagini potranno essere gestite dal Comando di Polizia Locale e avranno finalità di polizia giudiziaria, ordine pubblico e sicurezza urbana.

Le domande di partecipazione all’iniziativa, compilate sull’apposito modulo fornito dall’Ufficio di Polizia Locale o scaricabile dal sito del Comune, dovranno essere indirizzate al Comandante della Polizia Locale e pervenire entro il 15 ottobre 2021, consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Silvi o inviate per mezzo raccomandata A/R, ovvero tramite PEC: ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it.

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles