Silvi, al via i vaccini anti Covid agli ultra ottantenni

Silvi. E’ tutto pronto per l’avvio della campagna della vaccinazione anti Covid-19 degli ultraottantenni di Silvi. Il Punto vaccini è stato allestito presso il Centro Commerciale Universo di Silvi Marina, in uno spazio appositamente attrezzato al primo piano della struttura.

Il Punto vaccini entrerà in funzione mercoledì 3 marzo con la somministrazione del vaccino agli ultraottantenni, a un ritmo di circa 250 dosi al giorno, secondo le priorità stabilite dal Governo. Sono già stati identificati i primi 500 cittadini, tutti residenti della zona, che riceveranno il trattamento in questa prima fase. A seguire saranno vaccinati i soggetti a rischio e poi il resto della popolazione del Comune di Silvi. “Il nostro Centro Commerciale – ha detto Roberta Tenerelli Shopping Center Manager – è una parte attiva del territorio e della comunità, e per questo siamo onorati di poter offrire il nostro contributo in un momento così delicato per il Paese e per ognuno di noi. In particolare questa collaborazione, nata da un rapporto consolidato con le Istituzioni, prevede la cessione a titolo gratuito di uno spazio che ha tutte le caratteristiche per garantire il massimo comfort al personale medico e ai cittadini: parcheggi, ambienti climatizzati, servizi, facilità di accesso dalla città in una cornice rassicurante e accogliente come é quella del moderno Centro commerciale Universo: un primo segnale di normalità dopo tanta paura.”

“Ormai – ha dichiarato Alessandro D’Eugenio – Amministratore Unico della D’Eugenio srl – è trascorso un anno, in silenzio stiamo lavorando sul territorio e per il territorio, facendo la nostra parte, aiutando in questo momento di difficoltà in maniera concreta tutte le imprese presenti all’interno del Centro, per garantire la loro sopravvivenza. Da parte nostra siamo costantemente impegnati a far rispettare ai gestori che hanno attività nel nostro Centro e ai clienti le disposizioni governative e ministeriali per tutelare la salute di tutti. Abbiamo risposto con la consueta piena disponibilità alla richiesta di collaborazione fattaci dal Comune, aprendo le porte del Centro per una iniziativa meritevole del massimo impegno con immenso piacere ed orgoglio, sperando di rendere un utile servizio ai cittadini e al Comune di Silvi”.

“Ringrazio – ha detto il sindaco Andrea Scordella – la proprietà e la direzione del Centro Commerciale Universo che anche in questa particolare circostanza ha offerto la disponibilità per consentire l’effettuazione della vaccinazione anti Covid-19 ai nostri cittadini in piena sicurezza. Continua – ha aggiunto il sindaco Scordella – senza sosta la lotta della nostra città al coronavirus nella quale siamo impegnati tutti. Rinnovo l’esortazione a tenere un atteggiamento individuale sempre vigile nel rispetto delle disposizioni emanate dalle autorità competenti e a vaccinarsi poiché sono questi gli unici mezzi che abbiamo per debellare la pandemia”.