Silvi, al consorzio Up il corso triennale per la qualifica di operatore elettrico

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 28 Luglio 2021 @ 15:51

Silvi. Il Consorzio UP ha avuto in concessione l’attuazione del percorso triennale di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) per il conseguimento della qualifica di ‘operatore elettrico’.

Il percorso è finalizzato ad assicurare l’assolvimento dell’obbligo d’istruzione e formazione professionale favorendo il successo scolastico e formativo degli allievi, a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, a dotare i partecipanti delle conoscenze e delle competenze necessarie a garantire loro l’acquisizione di una qualifica che possa aiutarli nella transizione al lavoro e a fornire, al contempo, una risposta coerente ai fabbisogni formativi e professionali del territorio.

La qualifica di operatore elettrico consentirà̀ l’inserimento in aziende private sia nel comparto edilizio che in quello industriale, che sviluppano processi di costruzione, installazione manutenzione e programmazione di impianti ed apparecchiature elettriche/elettroniche civili ed industriali.

Il percorso è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 17 anni ed è interamente finanziato da fondi pubblici, pertanto è completamente gratuito (è previsto rimborso delle spese di trasporto e del materiale didattico). Per maggiori informazioni è possibile recarsi nella sede del Consorzio Up a Via Santo Stefano,22 – Silvi – tel 085/9353332 o consultando il sito internet www.consorzioup.it