Silvi: affidati i lavori di manutenzione straordinaria del Fosso Concio

Silvi. Per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria del Fosso Concio è stata individuata la ditta Agros di Atri, con determina del funzionario responsabile dell’Area Manutenzioni e Patrimonio, Carlo Durante.

L’individuazione della ditta appaltatrice e l’affidamento diretto è stato possibile poiché la spesa prevista per l’intervento non supera i 40.000 euro. Peraltro, si tratta di un intervento urgente in considerazione del fatto che la foce del torrente presenta una folta vegetazione e l’accumulo di notevoli quantità di fanghi e detriti portati dalle abbondanti piogge dei mesi scorsi che, in caso di precipitazioni atmosferiche, potrebbero creare problemi e inondazione delle zone circostanti.

“Stiamo intervenendo con un pò di ritardo – ha detto l’assessore Gianpaolo Lella – a causa dei soliti motivi di carattere burocratico. Il Servizio Manutenzioni ha pianificato un intervento che comprende azioni sia alla foce del torrente che sulla parte ovest dove la si è formata una pericolosa folta vegetazione. Nei prossimi giorni, compatibilmente con le festività natalizie, la Agros inizierà i lavori con ruspe, bobcat, miniescavatore e camion. La spesa preventivata è di 19.000 euro, oltre l’IVA”.