- EVO -

Settimana europea dello sport: il Comune di Silvi premia sette giovani atleti FOTO

- SIDEBAR 1 -
- EVO -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 29 Settembre 2021 @ 14:28

Silvi ha celebrato la settimana europea dello sport 2021 con la premiazione di sette giovani atleti che nel corso dell’anno hanno conquistato titoli nazionali e regionali.

La cerimonia, organizzata dal Servizio Sport del Comune, si è svolta ieri pomeriggio nella sala consigliare.

I premiati sono la coppia Werther Costantini e Flavia Marinetti dell’A.S.D. Skating Academy campioni nazionali di pattinaggio artistico in coppia; Giulia Ciferni campionessa italiana di tennis da tavolo nel singolo femminile e la campionessa regionale nella stessa specialità Claudia Masciantonio, dell’A.S.D. Tennis Tavolo Silvi; Noemi Di Meo prima classificata al campionato regionale di ginnastica artistica individuale, categoria Junior e Violetta Fusco prima classificata al campionato regionale di ginnastica artistica individuale nella categoria senior dell’A.S.D. Sportsal Art Gym; Fabio Serafini atleta paraolimpico Judo.

- EVO -

“L’amministrazione comunale – ha detto il sindaco Andrea Scordella che ha consegnato agli atleti una targa ricordo – con questo semplice ma solenne gesto ha inteso mettere in evidenza le eccellenze locali nel campo dello sport che hanno conquistato nell’anno 2020/2021 significativi titoli nazionali e regionali, per portare a conoscenza della cittadinanza alla cittadinanza che anche nella nostra città ci sono giovani bravi che oltre che allo studio si dedicano con impegno alle attività sportive nelle quali conquistano e riconoscimenti di rilevanza nazionale e regionale. Abbiamo voluto conoscerli personalmente – ha sottolineato il sindaco Scordella – per esprimere loro i sensi della nostra stima e simpatia e per farli conoscere, attraverso i media, a tutti i cittadini. Lo sport è arte, è sacrificio, è voglia di migliorarsi. Non a caso è universalmente riconosciuto da che mondo è mondo che lo sport è la vita in una delle sue più significative espressioni. Auguro a questi giovani atleti, ai loro allenatori e alle loro società sportive, di continuare a conquistare ancora tanti trofei e titoli e auspico che per il futuro saranno in tanti i ragazzi di Silvi a seguire il loro esempio”.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate