-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sant’Omero, venerdì e sabato lo screening covid: allestite 3 postazioni

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 14 Dicembre 2020 @ 21:34

Sant’Omero. Saranno tre le postazioni, sul territorio comunale di Sant’Omero, dove saranno effettuati i test rapidi per lo screening di massa.

 

Le attività, coordinate dalla Asl di Teramo e organizzate dall’amministrazione comunale, sono in programma venerdì 18 e sabato 19 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 16.30.

Tre gli spazi che saranno allestiti in vista dell’importante appuntamento: alla sala polifunzionale di Sant’Omero, nel locale semi-interrato della chiesa di San Francesco a Garrufo e nella Sala Rodari a Poggio Morello, in modo da coprire le varie zone della cittadina vibratiana.

COME AVVERRÀ LO SCREENING

Verrà eseguito gratuitamente un test rapido dell’antigene. Si tratta di un tampone nasofaringeo in grado di rilevare la presenza del virus e di dare un risultato in poco tempo. I test saranno eseguiti dal personale della ASL-4 con la collaborazione del Comune di Sant’Omero e della Protezione Civile Val Vibrata di Sant’Omero.

Aperto a tutti i cittadini residenti e domiciliati nel Comune di Sant’Omero di età superiore ai 6 anni

CHI NON PUÒ ESEGUIRE IL TEST

Non può prendere parte al programma di screening chiunque abbia sintomi che indichino un’infezione da Covid-19; chiunque sia attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo; chiunque sia stato testato recentemente ed è in attesa di risposta; chiunque sia attualmente in quarantena o in isolamento; chiunque abbia già programmato una data per un tampone; coloro che sono in carico presso case di riposo, case di cura e strutture residenziali; gli operatori sanitari che sono sottoposti a screening dalla Asl.

Per eseguire il test è necessario portare con sé la tessera sanitaria, un documento di identità valido ed il modulo di accettazione scaricabile sul sito del Comune di Sant’Omero.

Il modulo sarà comunque disponibile anche nelle postazioni.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate