Sant’Omero, ultimata la prima parte dei lavori al cimitero

Sant’Omero. Sono conclusi, con l’apposizione delle lapidi di marmo, i lavori di realizzazione di 32 loculi nel cimitero di Sant’Omero.

L’importo dell’opera è stato di circa 100mila euro
Nei giorni scorsi l’Ente ha consegnato alla ditta Procaccia, aggiudicataria della gara, i lavori per la costruzione di ulteriori 32 loculi nel cimitero per un importo stimato di altri 100mila euro attraverso la soprelevazione della struttura appena terminata.

I lavori dovranno concludersi entro il prossimo mese di novembre.
L’amministrazione comunale ha, inoltre, previsto nel nuovo piano triennale delle opere pubbliche l’ampliamento del cimitero di Poggio Morello con la realizzazione di nuovi loculi per un importo di 215mila euro stanziati nel bilancio 2022.
Sul punto è intervenuto l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista. “Compatibilmente con il nostro bilancio quest’anno riteniamo di dover intervenire in maniera importante nei cimiteri di Sant’Omero e Poggio Morello soprattutto per la costruzione di nuovi blocchi di loculi e la predisposizione di aree per la sepoltura a terra. I cimiteri comunali sono una nostra priorità”.

Soddisfatto il Sindaco Andrea Luzii ha affermato. “L’intervento appena concluso, la realizzazione di ulteriori 32 loculi nel cimitero di Sant’Omero e di 80 in quello di Poggio Morello, sono delle promesse mantenute con i nostri Cittadini che permetteranno di risolvere un problema della nostra comunità. Vogliamo continuare ad investire nei cimiteri per restituire dignità e decoro ad ambienti cari a tutti noi”.

Impostazioni privacy