domenica, Settembre 25, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSant'Omero, scritte sugli stand della Pro-loco: "atto vergognoso"

Sant’Omero, scritte sugli stand della Pro-loco: “atto vergognoso”

Sant’Omero. Un post per condannare l’atto vandalico notturno ai danni degli stand della Pro-loco di Sant’Omero.

“Siamo fiduciosi che i vandali verranno presto individuati e messi davanti alle proprie responsabilità”, si legge.
“Dispiace sempre quando vengono compiuti tali atti specie quando sono rivolti contro associazioni di volontariato.

Non possiamo che ribadire la nostra vicinanza solidale alla Pro Loco di Sant’Omero e rimanere al fianco di tutte le associazioni di volontariato del nostro territorio.
Il clima di contrapposizione che si è creato ultimamente a Sant’Omero non ci piace: auspichiamo presto i dovuti e necessari chiarimenti per un percorso che ci veda tutti uniti nella stessa direzione.
Non abbiamo alcuna certezza sull’episodio ma riteniamo che alcune iniziative di ostilità “politica” verso le associazioni siano censurabili e possano alimentare atti irresponsabili”.
E su questo aspetto, l’assessore Adriano Di Battista ha ulteriormente fatto delle valutazioni.

La politica ha il dovere di condannare e prendere le distanze da simili gesti, ma i politici hanno anche la responsabilità dì esercitare il proprio ruolo con senso dì responsabilità e misura”, sottolinea. “Ormai da tempo infatti a Sant’Omero si è iniziata quella che parrebbe essere una contrapposizione alle associazioni dì volontariato da parte della minoranza consiliare che insistentemente avanza richieste dì accesso agli atti. Se questa è la visione dì amministrazione e sviluppo dì chi vorrebbe amministrare il nostro comune, posso affermare con chiarezza che non è, e mai sarà la nostra”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES