mercoledì, Dicembre 7, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSant'Omero, Plastic Free: volontari raccolgono 1300 kg di rifiuti

Sant’Omero, Plastic Free: volontari raccolgono 1300 kg di rifiuti

Sant’Omero. Grande partecipazione, questa mattina, di oltre 60 volontari alla giornata nazionale della raccolta della plastica organizzata dall’associazione Plastic Free Onlus in collaborazione con il Comune di Sant’Omero.

Una splendida iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione ed al rispetto dell’ambiente che ha visto anche la presenza di tanti bambini.
E’ stato possibile bonificare un’intera area nelle vicinanze del Salinello raccogliendo quasi 1300 kg di rifiuti abbandonati da persone con scarso senso civico ed indifferenti alla tutela del territorio.

Eventi come quello odierno fanno sperare in un futuro migliore: istituzioni, associazioni, scuole e cittadini tutti uniti per il bene comune di un ambiente pulito e vivibile.
“Un ringraziamento particolare a Luca Di Carlantonio e Sara Lattanzi referenti Plastic Free e organizzatori nonché ideatori della giornata santomerese, alle insegnanti presenti per aver sposato l’iniziativa coinvolgendo i ragazzi delle nostre scuole e agli amministratori comunali presenti”, si legge in una nota dell’amministrazione.
“Il grazie più grande ai tantissimi volontari che hanno aderito all’iniziativa: nessuno si è risparmiato nemmeno davanti ai tanti e diversi rifiuti a volte anche molto ingombranti.
Una bella giornata, un esempio virtuoso di cittadinanza attiva al servizio delle comunità”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES