- EVO -

Sant’Omero, finanziamento da 170mila euro per il campo sportivo di Poggio Morello

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Settembre 2021 @ 21:32

Sant’Omero. E’ uscita, nei giorni scorsi, la graduatoria del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri relativa al bando “Sport e Periferie 2020” con l’ammissione del Comune di Sant’Omero al finanziamento di euro 169.158,29 per la realizzazione degli spogliatoi del campo sportivo di Poggio Morello.

 

Si tratta di una somma concessa a fondo perduto senza alcun onere per le casse comunali.

- EVO -

Il Comune di Sant’Omero, in quanto già in possesso di un progetto definitivo-esecutivo fatto redigere dall’amministrazione Luzii, ha ottenuto il punteggio necessario per acquisire l’importante finanziamento.

L’opera, già nel corso del primo mandato dell’Amministrazione Luzii, aveva trovato il favore di un co-finanziamento ministeriale, ma l’Ente si era visto costretto a rinviarne la realizzazione a causa delle condizioni deficitarie delle casse comunali che non permettevano tale spesa.

- EVO -

L’intervento attuale consentirà la realizzazione degli spogliatoi del campo sportivo di Poggio Morello e l’efficientamento energetico della struttura.

La progettazione è stata curata dall’Arch. Antonio Olivieri.

I lavori partiranno appena il Dipartimento comunicherà le tempistiche e le modalità di attuazione.

Continuiamo ad ottenere finanziamenti per il bene della nostra comunità” ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista “Intervenire sugli spogliatoi del campo sportivo di Poggio Morello è un impegno che abbiamo preso fin dal nostro primo mandato e saremmo intervenuti anche prima, essendo già stati destinatari di un co-finanziamento, se l’ente fosse stato in condizioni di poter compartecipare, cosa impossibile a causa della drammatica situazione finanziaria ereditata che ci ha costretto a rinviare l’intervento. Oggi le cose sono cambiate, abbiamo un Comune che, seppur ancora con qualche acciacco, ha risollevato la testa ed inizia ad investire. Presto il campo sportivo di Poggio Morello avrà, come promesso, spogliatoi nuovi.”

- EVO -

Il Sindaco Andrea Luzii ha aggiunto: “Il campo sportivo di Poggio Morello necessitava da tempo di un intervento di restyling. Era una delle richieste di quel territorio. Noi abbiamo soddisfatto tale desiderio. Purtroppo ci siamo riusciti, con questo finanziamento, solo ora. Una Comunità ha tante esigenze, una Amministrazione deve delle risposte tenendo conto dello stato finanziario del Comune. Sono passate numerose Amministrazioni con tante promesse e buoni propositi, ma poi nessuna aveva dato concretezza alle proprie intenzioni. Ora, finalmente, l’impianto sportivo di Poggio Morello tornerà a nuova vita e sarà a disposizione delle tante associazioni sportive del territorio.

Infine l’Assessore allo Sport Alessandra Di Pierdomenico ha commentato: “Dopo la consegna dei lavori della palestra della scuola media di Sant’Omero e quella relativa alla tensostruttura in Via dello Sport un altro intervento che interessa le strutture sportive del territorio. Continuiamo a lavorare a tutela delle numerose associazioni sportive del territorio perché riteniamo che lo sport sia un elemento indispensabile per migliorare la qualità della vita di una comunità”.

- EVO -
ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
223,7k Followers
Follow

Notizie Correlate