Sant’Omero, efficienza energetica: partono i lavori nella sede comunale

Sant’Omero. Al via i lavori di efficientamento energetico, relativo all’illuminazione interna ed esterna della sede municipale di Sant’Omero.

 

Negli ultimi giorni, infatti, sono stati consegnati i lavori alla ditta Paci Fabio di Sant’Egidio alla Vibrata per un importo di 70mila euro. Somma che è frutto di uno specifico finanziamento e che dunque non comporterà oneri per le casse comunali. L’intervento, che dovrà essere concluso entro il 25 ottobre prossimo, prevede la completa sostituzione di tutti i corpi luminosi interni ed esterni dell’edificio cittadino oltre alla sostituzione del portone d’ingresso e di alcuni interventi di risanamento conservativo dell’immobile.

 

Fin dal nostro insediamento abbiamo sempre avuto in mente di intervenire sul palazzo comunale che non è solo la sede dell’Ente, ma anche la casa di tutti i santomeresi”, sottolinea Adriano Di Battista, assessore ai lavori pubblici. “Questo finanziamento va ad aggiungersi ai tanti già ottenuti da questa amministrazione per le scuole e per tante altre strutture pubbliche”.

l lavori permetteranno sia di ridurre i consumi di energia elettrica dell’edificio comunale sia di riqualificare l’immobile in modo da renderlo un luogo più vivibile e rigenerato. Continuiamo a lavorare, nonostante le difficoltà della pandemia e del caro materiali, con lo stesso entusiasmo di sempre”, chiosa il sindaco Andrea Luzii

Impostazioni privacy