-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Sant’Omero, casa di riposo: chiesto finanziamento da 8milioni per l’adeguamento dell’immobile

Ultimo Aggiornamento: martedì, 16 Novembre 2021 @ 21:15

Sant’Omero. Quasi otto milioni di euro per la riqualificazione del vecchio ospedale di Sant’Omero, negli ultimi anni sede della casa di riposo.

 

E’ questa l’entità del finanziamento richiesto alla luce di un sopralluogo nella struttura di proprietà della Asl, al quale hanno preso parte anche i tecnici dell’ufficio speciale della ricostruzione e l’amministrazione comunale di Sant’Omero. L’obiettivo è quello di “strappare” il finanziamento utile per l’adeguamento sismico dell’immobile con il recupero funzionale dello stesso, dove oltre al “ritorno” della casa di riposo potrebbero trovare ospitalità altri servizi.

 

Siamo fiduciosi che, grazie al lavoro svolto dal Commissario alla Ricostruzione Giovanni Legnini”, si legge in una nota dell’amministrazione comunale di Sant’Omero, “da sempre sensibile alle istanze provenienti dal territorio, la nostra comunità possa presto vedere concretizzata tale necessità: le notizie che arrivano sembrano promettenti.

Quando si lavora con serietà, decisione e grande fermezza, sempre con il dovuto rispetto per gli interlocutori disponibili (esistono, purtroppo, anche possibili interlocutori che risultano “desaparecidos”) i risultati arrivano.

Ricordiamo che Sant’Omero centro, oltre a tutti i lavori già eseguiti, ha in corso la ristrutturazione della Sala Marchesale e c’è l’impegno finanziario per la sostituzione degli infissi di Palazzo Dauri, sede della biblioteca comunale e per il rinnovamento dell’area verde antistante la scuola elementare.

Tutti interventi mirati a dare ulteriore decoro al nostro centro storico.

Ora confidiamo anche nei privati che colgano le opportunità derivanti dai fondi del sisma e da quelli del superbonus 110 per dare nuovo lustro al centro storico di Sant’Omero”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate