- EVO -

Sant’Egidio, tutto pronto per la riapertura della piscina dopo i lavori

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Settembre 2021 @ 21:08

Sant’Egidio alla Vibrata. Come anticipato dal sindaco Elicio Romandini, lunedì 27 settembre (ore 17.30) è in programma la riapertura della piscina comunale al termine dei lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto.

 

All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il sindaco e Giovanni Anastasi, consigliere con delega allo sport.

E dopo anche tutte le limitazioni e le difficoltà legate al Covid-19, “un risultato straordinario, afferma il Sindaco, restituendo al Paese una struttura completamente rinnovata e competitiva, dove potranno essere praticate discipline natatorie di grande rilievo, al passo con i tempi ed adeguata al quadro normativo recente ed alle disposizioni attualmente vigenti”.

È stato il punto di approdo di un iter complesso, iniziato il 14 maggio 2020, che ha permesso al gestore della piscina in tempo per l’inizio della stagione come negli anni precedenti, nonostante le limitazioni del Covid-19, il costo complessivo dell’intervento, è stato di circa 220.000 Euro, di cui 120.000 Euro con fondo propri e per la parte restante con finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico.

- EVO -

In concomitanza con i lavori di riqualificazione dell’impianto piscina comunale, sono stati realizzati lavori di urbanizzazione dell’intera area circostante tutti gli impianti sportivi (piscina, campo in erba sintetica, campo principale in erba naturale, circolo Tennis, Bocciofila, ecc. ecc.).

“Questo eccellente risultato, continua il Sindaco di Sant’Egidio alla Vibrata, è stato conseguito grazie all’impegno dell’attuale amministrazione comunale e soprattutto grazie all’impegno dell’intero ufficio tecnico, in condizioni precarie, per i lavori svolti durante il lungo periodo di Pandemia che inevitabilmente ha impedito di procedere anche più velocemente.

- EVO -

Per ultimo voglio ringraziare l’Impresa appaltatrice dei lavori di riqualificazione dell’impianto piscina e le due imprese appaltatrici delle opere di urbanizzazione dell’intera zona, senza tralasciare infine l’azienda che gestisce tecnicamente l’impianto “La Pinguino Nuoto” di Avezzano e le società di nuoto di Sant’Egidio alla Vibrata”.

-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate