Sant’Egidio alla Vibrata, strumenti per la didattica a distanza: la donazione

Sant’Egidio alla Vibrata. In questo difficile momento il Lions Club Val Vibrata, da sempre vicino alle esigenze della Val Vibrata, in linea con il motto che caratterizza il Lions Club International “We Serve”, ha realizzato un progetto per un supporto alla didattica a distanza considerando che alcuni studenti hanno problemi di connessione e anche di strumenti informatici.

 

Un piccolo ma non simbolico gesto perché concretamente utile a chi fa difficoltà ’ a seguire le lezioni. Quello che ieri era scontato oggi non lo è più’. Il Lions Club Val Vibrata ha acquistato router e schede sim in modo che serviranno a quegli studenti che per diverse ragioni non ne possiedono.

La scuola prescelta è stata l’istituto omnicomprensivo Primo Levi di Sant’Egidio alla Vibrata. Router e schede sono stati consegnati questa mattina, 5 dicembre, alla Dirigente Scolastica Lucia Condolo dal Presidente del Lions Club Francesco Truscelli, dal Past-Governatore del Distretto Lions 108A Loredana Sabatucci, dal Segretario del Club Carmine Guercioni.