Sant’Egidio alla Vibrata, ripristino stradale dopo gli incidenti: definita la convenzione

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 1 Dicembre 2020 @ 11:17

Sant’Egidio alla Vibrata. Sottoscritto l’accordo per il ripristino stradale dopo gli incidenti.

 

Nei giorni scorsi, infatti, è stato definito l’accordo tra l’amministrazione comunale di Sant’Egidio alla Vibrata e la “Sicurezza e Ambiente Spa”, società che opera nel settore dal 2006.

Il servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e di reintegra delle matrici ambientali compromesse dal verificarsi di incidenti acquisisce rilievo prioritario, prevenendo nuovi pericoli e ripristinando il regolare flusso veicolare. Si tratta di una convenzione, a costo zero per la pubblica amministrazione, grazie alla quale “Sicurezza e Ambiente” garantisce l’eliminazione dei residui di incidenti stradali, ripristinando lo stato dei luoghi prima del sinistro.

La convenzione, firmata negli scorsi giorni alla presenza del comandate della Polizia Locale, Pietro Giodice, è stata voluta dal sindaco Elicio Romandini, e da tutta la giunta comunale, in particolar modo dall’assessore alla qualità della vita e ai servizi alla cittadinanza Annunzio Amatucci.

- EVO -

 

 

- EVO -

Grazie al servizio, che verrà offerto a costo zero per le casse comunali, si riuscirà nell’obiettivo di ridurre al massimo le insidie della strada e i rischi di inquinamento, a preservazione e tutela della sicurezza e dell’ambiente

Inoltre sempre grazie alla convenzione l’amministrazione comunale riuscirà a garantire sempre senza costi per lacollettività, il ripristino delle pertinenze eventualmente danneggiate a seguito di incidente stradale.

Il costo dell’intervento effettuato viene addebitato, in applicazione del contratto assicurativo (RCA), alla compagnia di assicurazione del civilmente responsabile, tenuta a coprire tutti i rischi connessi alla circolazione dei veicoli, ivi compresi quelli causati alla piattaforma stradale, alle infrastrutture e all’ambiente.

 

- EVO -
-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate