-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

San Gabriele, in 400 per il Giubileo del lavoro e delle attività produttive

Ultimo Aggiornamento: sabato, 18 Settembre 2021 @ 18:41

Isola del Gran Sasso. Questa mattina al santuario di San Gabriele si è celebrato il giubileo del mondo del lavoro e delle attività produttive, cui hanno partecipato circa 400 persone provenienti da Abruzzo, Marche e Molise.

 

Nella prima parte della mattina si tenuto un convegno di studi, coordinato dal Magnifico rettore dell’università di Teramo Dino Mastrocola, su “Una nuova cultura dell’imprenditorialità per ripartire”. Al convegno sono intervenuti vari presidenti delle Camere di Commercio, rappresentanti di varie associazioni di categoria ed esponenti sindacali nazionali e in particolare abruzzesi e molisani.

 

E’ intervenuto anche l’avvocato Giovanni Legnini, Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione sisma 2016. E’ seguita quindi la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giancarlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Boiano e delegato della Conferenza episcopale abruzzese-molisana per la pastorale sociale e del lavoro. Hanno concelebrato tra gli altri il vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi e il rettore del santuario Dario Di Giosia.

 

Tutti i partecipanti hanno quindi attraversato la Porta santa dell’antica basilica per l’indulgenza giubilare. La preghiera davanti all’urna del santo ha concluso la giornata.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate