-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, quintali di rifiuti abbandonati nella zona di Colle Magnone FOTO

Ultimo Aggiornamento: domenica, 3 Gennaio 2021 @ 10:54

Tanta plastica, scarti di cantieri edili, parti di apparecchi elettronici e di batterie per auto, vecchie scarpe e uno zaino.

Quintali di rifiuti abbandonati alle spalle di Colle Magnone, una delle colline panoramiche più belle del Comune di Roseto. Tra il mucchio di spazzatura, anche immondizia domestica, scarti di cibo che hanno attirato animali selvatici. Da queste parti hanno segnalato la presenza di cinghiali e persino di lupi, attratti non solo dalle prede, ma anche dal cibo presente nelle buste.

Una vera e propria discarica neppure tanto a cielo aperto perché nascosta tra la vegetazione e gli alberi, a ridosso di un vecchio casolare abbandonato da anni. Preoccupa la presenza di rifiuti pericolosi, perché materiali inquinanti, come gli acidi di batteria, potrebbero finire in un laghetto sottostante utilizzato per irrigare i campi.

L’area era stata bonificata già in passato, dopo la denuncia degli ambientalisti. Il problema però si ripropone puntualmente. Questa volta la segnalazione è arrivata dagli appassionati di mountainbike che percorrono questa strada e si avventurano anche sul crinale del colle. Hanno notato la presenza dei rifiuti, uno squallore a cui purtroppo ad oggi non si riesce a porre rimedio. La zona è completamente buia e di notte qui non passa mai nessuno.

Quindi i soliti incivili ne approfittano per disfarsi di ogni genere di rifiuti. Ed è chiaro che qualcuno ha provveduto a ripulire il proprio garage. Servirebbero servizi mirati, magari con la collaborazione delle Guardie Ambientali, per identificare i responsabili di questo scempio.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate