Roseto, la richiesta di alloggio per un 91enne. L’appello

Roseto degli Abruzzi. Ci è pervenuta poco fa una richiesta urgente da parte di un anziano in difficoltà. Questo l’appello di solidarietà sociale:

“C’è urgente bisogno di conoscere se vi è un privato cittadino, un’impresa o un’associazione che possa mettere a disposizione temporaneamente (2 o 3 mesi) un alloggio nel territorio di Roseto degli Abruzzi. L’appello è di una persona anziana di 91 anni, senza familiari, residente a Roseto da molti anni.

Il richiedente abita da solo, deambula autonomamente ma con alcune fragilità psico-fisiche e dovrà lasciare l’appartamento in cui abita entro la prossima settimana (causa una ristrutturazione immobiliare molto invasiva).

L’interessato, persona educata e gentile, non ha disponibilità economiche per affrontare affitti a prezzi di mercato.

Egli è attualmente in attesa di essere inserito in una struttura di ospitalità del Comune di Roseto, sita in Via Marina, e beneficia di assistenza domiciliare da parte del Comune per 18 ore settimanali.

Inoltre, è aperta in suo favore un’amministrazione di sostegno al Tribunale di Teramo. L’attuale amministratore di sostegno, l’avv. Giampaolo Fagotti, si occuperà dell’eventuale pagamento e/o rimborso spese.

Nell’attesa di un gesto di solidarietà e di senso civico, si ringrazia per l’attenzione.”

Contatti:

Tel. 0861856215

Cell. 3485260714

E-mail giampaolo@studiolegalefagotti.it

Impostazioni privacy