-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Roseto, incontro sulle concessioni balnerari e Direttiva Bolkestein

Ultimo Aggiornamento: martedì, 30 Novembre 2021 @ 14:39

Roseto. “Le concessioni balneari alla luce della recente pronuncia dell’adunanza plenaria del Consiglio di Stato: problematiche e prospettive” è questo il tema dell’incontro organizzato dall’AIGA Teramo (Associazione Italiana Giovani Avvocati) e patrocinato dal Comune di Roseto degli Abruzzi e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo che si terrà giovedì 2 dicembre a Roseto al Palazzo del Mare (Lungomare Trieste 2) alle ore 17.

A portare i saluti istituzionali saranno il Sindaco Mario Nugnes, il Presidente del Consiglio comunale Gabriella Recchiuti e il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo Antonio Lessiani. Stefano Franchi, Presidente dell’AIGA Teramo, introdurrà il dibattito e modererà l’incontro che vedrà gli interventi di Vincenzo Cerulli Irelli, professore emerito di Diritto amministrativo della Sapienza e di Luigi Guerrieri, avvocato amministrativista del Foro di Teramo e a seguire un dibattito con i presenti.

Il dibattito prende spunto dalla sentenza del Consiglio di Stato del 9 novembre scorso secondo la quale a partire dal 1° gennaio del 2024 lo Stato italiano dovrebbe attenersi alla direttiva Bolkestein e assegnare tutte le concessioni balneari ai privati attraverso gare con regole equilibrate e pubblicità internazionale, con lo scopo di favorire la concorrenza.

 

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate