lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRoseto avrà un nuovo asilo nido comunale

Roseto avrà un nuovo asilo nido comunale

L’Asilo Nido “M. Ventre” di Roseto degli Abruzzi è stato ammesso a finanziamento per il Bando “Scuola Futura” e riceverà un contributo di poco meno di 2 milioni di euro per la demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico, con relativo ampliamento degli spazi.

“Si tratta dell’ennesimo importante risultato centrato dalla nostra Amministrazione che, sin dal suo insediamento, ha iniziato a lavorare per intercettare le sostanziose risorse messe a disposizione dei comuni dai bandi del PNRR tanto che oggi, in questo campo, siamo ampiamente sopra la media dei comuni italiani per bandi vinti e risorse ricevute in termini economici” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes.

“Così, dopo aver ottenuto 10 milioni di euro per la “F. Romani” e 385 mila euro per l’ampliamento della mensa della scuola di Santa Petronilla, portiamo a casa un altro risultato strategico che ci permetterà, da qui ai prossimi anni, di migliorare e ammodernare l’edilizia scolastica comunale” sottolinea il primo cittadino rosetano.

“In meno di un anno di Amministrazione abbiamo vinto tre bandi su tre per quanto concerne il mondo della scuola e tre su tre per quanto riguarda i fondi relativi alla digitalizzazione – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Luciani – forti di questi importanti successi continuiamo a lavorare a testa bassa, ma possiamo dire di aver già messo abbastanza “carne al fuoco” per i prossimi anni, anche se siamo pronti a lavorare per intercettare le nuove opportunità che ci verranno proposte”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES