Roseto, al via i bandi per costituzione dell’albo delle associazioni e degli eventi a carattere turistico-sportivo

Roseto C’è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi al bando che il Comune di Roseto ha pubblicato per entrare a far parte dell’albo delle società e delle associazioni sportive dilettantistiche.

L’iniziativa, informa il consigliere delegato allo Sport Marco Angelini, è nata in seno al tavolo delle associazioni sportive ed è stata fortemente promossa in ragione del fatto che a Roseto ci sono realtà sportive importanti, ma anche piccole associazioni che svolgono un ruolo socialmente utile.

“Lo sport – dice Angelini – può rappresentare un ottimo veicolo di promozione turistica, come lo è stato per alcune iniziative messe in campo in passato, prima che il Covid costringesse alla sospensione di qualsiasi iniziativa. Per questo abbiamo voluto innanzitutto questo strumento per mappare tutte le realtà del territorio in modo da stringerle insieme per fare rete”.

“Ma oltre al bando per la costituzione dell’albo – dichiara Angelini – il Comune ha provveduto anche a emanare l’avviso per quelle società sportive che nel corso del 2021 volessero promuovere iniziative di carattere sportivo di una certa consistenza da affiancare alla consueta offerta turistica autunnale”.

“La nostra cittadina – conclude Angelini – può offrire manifestazioni sportive consolidate di carattere nazionale ed internazionale, le quali portano una ricaduta d’immagine immediata per presenza di atleti, staff, amici, pubblico affezionato a determinate discipline, siano esse calcio piuttosto che basket, danza, ginnastica ritmica, pattinaggio a rotelle, boxe eccetera. Ma al di là di queste, riteniamo sia utile, attraverso questo bando, fornire uno strumento organico per organizzare un cartellone di appuntamenti che siano promossi per tempo al grande pubblico e che possano far parte in maniera organica del contentore delle proposte sportive rosetane”.

Anche in questo caso la scadenza è fissata al 28 febbraio. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito istituzionale del Comune.