Roseto, accensione dell’albero di Natale in piazza della Libertà senza assembramenti

Roseto. Domani sera, alle 18, il sindaco Sabatino Di Girolamo provvederà all’accensione dell’albero di Natale e del presepe in piazza della Libertà.

Sarà un momento sobrio e intimo per via delle limitazioni imposte dal Covid che non consentono assembramenti.

“Abbiamo ritenuto – dichiara l’assessore Carmelita Bruscia – di non rinunciare a questo appuntamento che pur-troppo quest’anno sarà solo simbolico. Ma le luci quest’anno più che mai non potevano mancare come segno di speranza di cui abbiamo bisogno tutti noi, oltre che gli operatori del commercio che in questo periodo è messo a dura prova. L’amministrazione ringrazia l’azienda Luminarie Di Gialluca snc per aver donato al Comune di Roseto l’albero led 3 D che verrà installato. Sempre in piazza della Libertà l’amministrazione non poteva rinunciare all’albero realizzato all’uncinetto delle gomitoline anche come ricordo del prezioso contributo che negli anni ha dato la compianta Tiziana Gimminiani”.

“La preziosa realizzazione sarà installata quest’anno nella piazza centrale di Roseto per mettere al centro e dare evidenza allo spirito di abnegazione di una cittadina che ha fatto tanto per la comunità di Roseto. Questo Natale 2020 sarà più triste anche per la sua assenza”, conclude Carmelita Bruscia.