Riqualificazione palestre scolastiche: alla provincia di Teramo 3 finanziamenti

“Con riferimento al bando PNRR per la riqualificazione delle palestre scolastiche, scaduto nel marzo 2022, sono lieto di poter annunciare che sul totale di 305 Comuni e delle 4 Province Abruzzesi, solo sette progetti sono stati ammessi a finanziamento, tre dei quali – pari al 43% del totale – sono stati vinti dal nostro territorio, due direttamente dall’Amministrazione provinciale di Teramo che mi onoro di rappresentare quale Consigliere delegato al PNRR, e il terzo dal Comune di Cermignano al quale molto volentieri abbiamo prestato una qualificata consulenza per la partecipazione al bando”.

Così il consigliere provinciale Giovanni Luzii.

“Sono particolarmente soddisfatto dagli esiti del lavoro svolto e ringrazio gli uffici provinciali per l’impegno e le capacità profuse. Adesso ci attende la fase operativa, la quale dovrà essere rapida ed efficiente, per mettere a terra tali finanziamenti nel più breve tempo possibile. Dispiace soltanto che opportunità così importanti per migliorare le infrastrutture sportive annesse alle scuole vengano perdute da così tanti enti locali, facendo regredire il livello delle attività sportive praticate dagli alunni che è fondamentale per lo sviluppo degli adolescenti, sia in senso psicofisico che relazionale.
Lo sport è salute, è socializzazione, è cultura, allontana i ragazzi dai pericoli della strada ed è un pilastro formativo della società”.

“Occorre maggiore lungimiranza da parte degli amministratori pubblici e molta maggiore qualità nei quadri burocratici chiamati a dare attuazione alle opportunità offerte dai fondi Europei”.

Impostazioni privacy