sabato, Gennaio 28, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRiqualificato il parco Peter Pan a Silvi

Riqualificato il parco Peter Pan a Silvi

In questi giorni il parco Peter Pan di via D’Annunzio a Silvi, riaperto al pubblico dopo gli importanti lavori di restauro e implementazione dei giochi, è stato letteralmente invaso dai bambini grazie anche alle belle giornate di sole e di caldo.

“Dopo i vandalismi a cui è stato sottoposto a più riprese – ha detto il sindaco Andrea Scordella – il parco oggi si presenta, per volontà mia e dei miei colleghi della giunta, in tutta la sua bellezza grazie al magnifico lavoro curato dal settore Sport e Tempo libero al quale abbiamo affidato l’organizzazione dei lavori di riqualificazione dell’intera area per un importo di 100.000 euro. Adesso, finalmente, le aree giochi – ha sottolineato il sindaco Scordella – si presentano come spazi di felicità, come luogo di sviluppo motorio, psicomotorio e sociale nei quali i bambini si divertono e si sentono bene”.

E ancora: “Il parco Peter Pan l’abbiamo pensato e trasformato come occasione di inclusione dove tutti i bambini devono avere accesso a tutti i giochi e dove i bambini possono giocare insieme in un ambiente accogliente proprio per prevenire l’isolamento”.

Oltre al parco, l’amministrazione comunale sta stringendo i tempi per riqualificare la vasta area attigua del Villaggio del Fanciullo, di cui il parco giochi per bambini sarà parte integrante. “L’intera superficie che comprende il parco Peter Pan e l’ex Villaggio del Fanciullo – ha reso noto il sindaco Scordella – è dotata di un moderno sistema di videosorveglianza che stiamo implementando proprio in questi giorni con nuove telecamere che consentiranno di prevenire atti criminosi e di individuare eventuali vandali”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES