6.5 C
Abruzzo
martedì, Agosto 16, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRipascimento morbido, iniziati in serata i lavori sul litorale di Cologna NOSTRO...

Ripascimento morbido, iniziati in serata i lavori sul litorale di Cologna NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 4 Luglio 2022 @ 22:32


Iniziati al calar del sole i lavori di ripascimento morbido del tratto di arenile di Cologna Spiaggia.

La ditta “Franco Petrini”, a cui è stato affidato il compito di sistemare la sabbia, non ha perso tempo e con 6 mezzi pesanti capaci ciascuno di trasportare 25 metri cubi di materiali ha iniziato a ricostruire un tratto di litorale di circa 250 metri.

Un’operazione garantita durante tutta la notte per arrecare il minor disagio possibile ai vacanzieri e al traffico locale. La sabbia è stata prelevata dalla zona di stoccaggio di Alba Adriatica e quindi trasferita a Cologna.

In serata i titolari delle concessioni demaniali, camping Nino e Camping Stella Maris, hanno tolto sdraio ed ombrelloni per consentire ai mezzi di operare. Il ripascimento consentirà quindi di guadagnare qualche metro e consentire agli operatori di sistemare più punti di ombreggio, salvando, anche se solo in parte, la stagione.

A Cologna le opere di ripascimento, finanziate dalla Regione, andranno avanti per circa 3 notti (ma si spera di anticipare i tempi). Subito dopo la ditta Petrini si trasferirà nella zona sud di Roseto. Complessivamente dovranno essere sistemati 5mila metri cubi di sabbia.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'