L’Aquila. Il seminario specialistico di psicologia clinica, organizzato dalla Prof.ssa Dina di Giacomo- Direttore del Dipartimento di Medicina clinica, Sanità pubblica, scienze della vita e dell’ ambiente dell’ Università degli Studi de L’ Aquila, si è concluso ieri con grande partecipazione ed entusiasmo degli studenti.
Il relatore Augusto Di Stanislao, psicologo e psicoterapeuta, ha preso spunto dal suo ultimo libro : “Controvento. Riflessioni sull’ adolescenza” per approfondire le tematiche legate al disagio giovanile, coinvolgendo gli specializzandi per ben quattro ore. L’iniziativa ha avuto grande impatto ed è stata molto coinvolgente per gli studenti che si sono ritrovati a ragionare, analizzando a interpretando alcune pagine del libro stesso in una sorta di flipped classroom.
L’ evento di specializzazione per la psicologia clinica ha avuto un ottimo riscontro di interesse e interazione tra gli studenti tanto che sono stati già fissati altri tre appuntamenti formativi nei mesi a venire. La Prof.ssa Dina Di Giacomo si conferma sempre aperta all’ innovazione, come in tutti i suoi diversi incarichi e “Controvento. Riflessioni sull’ adolescenza” del dottor Augusto Di Stanislao continua a far parlare di sé