Inizio dell’anno scolastico posticipato al 23 settembre per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Giulianova 1.
Lo ha stabilito l’amministrazione comunale con l’ordinanza numero 8 del 3 settembre firmata dal sindaco, Jwan Costantini.
Lo scorso 28 agosto la Dirigente Scolastica, Carmen Di Odoardo, ha richiesto al Comune alcuni lavori di adeguamento necessari per trasferire le quattro classi della scuola primaria di Colleranesco dalla sede della scuola Don Milani a quella del bivio Borsacchio e, contemporaneamente, dislocare le due sezione della scuola dell’infanzia (una di Colleranesco e una del bivio Bellocchio), nella sede di via Gobelli.
Interventi di adeguamento che sono in corso e dovrebbero essere ultimati entro il 21 settembre. Così il sindaco, ottenuto il consenso del Dirigente, ha stabilito il posticipo di una settimana del nuovo anno scolastico per gli alunni della scuola media Pagliacetti, delle scuole primarie De Amicis e Colleranesco e gli asili (scuola dell’infanzia) Colleranesco, via Gobelli e bivio Bellocchio.
Lezioni al via quindi soltanto lunedì 23 settembre per garantire l’icolumità di tutti i fruitori degli istituti scolastici.
CLICCA E SCARICA L’ORDINANZA DEL SINDACO PER L’APERTURA DELL’ANNO SCOLASTICO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO GIULIANOVA AL 23 SETTEMBRE: ordinanza_n_8