6.5 C
Abruzzo
venerdì, Agosto 19, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoRiaperti al pubblico i giardini della Villa Comunale di Roseto NOSTRO SERVIZIO

Riaperti al pubblico i giardini della Villa Comunale di Roseto NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 30 Giugno 2022 @ 13:37


Riapre al pubblico il giardino della Villa Comunale di Roseto che conta oltre 100 alberi, compreso un eucalipto secolare, e una infinità di specie di rose.

Il sindaco Mario Nugnes e la sua squadra hanno voluto tenere a battesimo la riapertura nello spazio verde antistante l’antica struttura. I giardini sono rimasti chiusi per diversi anni. C’era stato un tentativo dell’ex sindaco Sabatino Di Girolamo di concedere un nuovo accesso al pubblico. Ma i cancelli furono nuovamente sbarrati dopo alcuni episodi di vandalismo. Ora si cerca di tornare allo splendore di un tempo.

Molto importante è stato il lavoro dell’agronomo Stefano Castorani che ha dovuto prima di tutto censire l’intero matrimonio custodito in questo spazio verde. In passato sono stati investiti 100mila euro per i giardini della Villa.

Roseto Opera Prima, che sta per prendere il via, sarà accolta in questi spazi. Vanno avanti i lavori di sistemazione del palco nella zona retrostante la Villa. Intanto si pensa anche alla ristrutturazione dell’immobile. Manca il recupero del piano superiore. Ma alcuni locali torneranno presto fruibili.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'