lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoSindacati dal Prefetto di Teramo per la carenza di personale nelle scuole

Sindacati dal Prefetto di Teramo per la carenza di personale nelle scuole

Questa mattina una delegazione composta dai segretari delle OO.SS. FLC CGIL, UIL Scuola e CISL Scuola ha incontrato il Prefetto di Teramo per esporre le problematiche relative alle numerose criticità presenti nelle scuole della provincia.

“Nel corrente anno scolastico, come è noto, l’organico aggiuntivo COVID non è stato confermato e le scuole si trovano a far fronte a una situazione difficile dovuta a carenza in organico che si evidenzia anche nelle segreterie, ma in modo particolare nel profilo dei collaboratori scolastici. È molto difficile riuscire a dare il supporto necessario alle segreterie e a coprire il servizio di pulizia e soprattutto a garantire la sicurezza e la vigilanza necessarie nelle scuole e in particolare risulta difficile lì dove ci sono alunne e alunni minori e/o diversamente abili”.

Dopo aver illustrato la situazione delle scuole teramane e dopo un proficuo confronto con il Prefetto, “quest’ultimo si è impegnato immediatamente a fare quanto di sua competenza per risolvere la situazione e ha invitato le OO.SS. ad aggiornarlo sull’evolversi della situazione. L’impegno delle OO.SS. sarà quello di continuare a fare pressione affinché la richiesta, proveniente da più parti di incrementare il personale ATA nelle scuole, venga ascoltata”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES