Sono in corso a Pineto, a cura delle Ferrovie dello Stato, lavori di risanamento e conservazione del sottopasso ferroviario che si trova a Scerne nei pressi del Mercatone Uno e della clinica Sant’Agnese.
In particolare l’altezza, che attualmente è di 1,90 cm, sarà portata a 2,60 cm e verranno spostati anche i quadri delle pompe idrauliche.
“Siamo felici di questi interventi – commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto, Jessica Martella – che permetteranno di avere maggiore fruibilità in un sottopasso ferroviario molto frequentato da residenti e turisti e che garantirà anche maggiore sicurezza ai mezzi di primo soccorso. Questi lavori sono il frutto di un confronto tra l’Amministrazione Comunale che ha richiesto a Ferrovie una serie di migliorie per il territorio e questo intervento è uno degli interventi previsti e li ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità. Come Comune ci siamo messi a disposizione per ogni esigenza, dalla chiusura della strada adiacente per il periodo dell’intervento, al supporto per le varie azioni”.