- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Giugno 25, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPineto: la Torre di Cerrano al Consorzio di Gestione dell'Amp per 15...

Pineto: la Torre di Cerrano al Consorzio di Gestione dell’Amp per 15 anni

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 22 Giugno 2022 @ 15:34

Pineto. Il Consorzio di Gestione dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano avrà in comodato d’uso gratuito l’edificio di Torre Cerrano per 15 anni. È quanto deliberato dalla Provincia di Teramo, ente proprietario dell’immobile, con una modifica del comodato d’uso gratuito, prolungandolo da 8 a 15 anni. Una decisione votata all’unanimità e resasi necessaria per poter consentire all’AMP la partecipazione a bandi che abbiano ad oggetto anche investimenti sull’edificio della torre.

“Ringrazio il Presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, e tutti i consiglieri per aver approvato questa importante delibera, come da nostra richiesta – commenta il Consigliere del CdA, Domenico Ruggiero – che ci permetterà di guardare al futuro con maggiore serenità e di poter effettuare scelte lungimiranti e di lungo periodo”.

“La modifica del comodato – aggiunge il Presidente Fabiano Aretusi – ci consente ora la partecipazione a bandi utili a reperire risorse da investire sulla Torre al fine di poter garantire il restauro, la valorizzazione degli spazi e di apportare eventuali migliorie”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'