- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Giugno 27, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPineto, bene la raccolta differenziata: è tra i comuni più ricicloni d'Abruzzo

Pineto, bene la raccolta differenziata: è tra i comuni più ricicloni d’Abruzzo

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Dicembre 2021 @ 15:08

Pineto. Questa mattina a Pescara, nell’ambito dell’Ecoforum di Legambiente, sono stati premiati i comuni più ricicloni d’Abruzzo, regione che, nel complesso, ha raggiunto un traguardo importante superando il 65% di raccolta differenziata.

Tra i comuni premiati anche Pineto, che nel 2020 ha registrato il 72,2% di raccolta differenziata, un aumento del 4,7% rispetto al 2019, con un secco residuo pro capite di 172,2 kg/a/ab. A ritirare il riconoscimento l’assessora all’ambiente del Comune di Pineto, Marta Illuminati.

“Siamo molto orgogliosi di questo risultato – dichiarano il Sindaco e l’assessora all’ambiente del Comune di Pineto, Robert Verrocchio e Marta Illuminati – che testimonia ancora una volta il grande impegno verso l’ambiente della nostra città, partendo dai cittadini che, con la loro sensibilità sul tema si impegnano nel differenziare con cura i rifiuti. Il nostro Comune ha molto a cuore la tutela dell’ambiente e i nostri sforzi sono stati ripagati dai numerosi riconoscimenti ottenuti: per il sesto anno consecutivo la bandiera Verde dei pediatri, la 18esima Bandiera Blu, Quattro Vele di Legambiente, quattro bike smile della FIAB per i comuni ciclabili e la recente Bandiera Verde della CIA. La nostra città si distingue in particolare nel settore della sostenibilità, questi riconoscimenti ci spronano a fare sempre meglio per la tutela dell’ambiente, lo spazio verde disponibile, la qualità dell’aria e dell’acqua e vanno a premiare anche gli sforzi dei tanti operatori pubblici e privati di Pineto, dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano e della comunità tutta. Ci impegneremo per aumentare ancora di più la percentuale della differenziata nel nostro territorio”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'