Pesce azzurro, parte la campagna educativa promossa dall’OP Abruzzo Pesca

Martinsicuro. Prende avvio la campagna educativa e promozionale sul pesce azzurro dell’Adriatico (marchio di qualità “Il principe azzurro dell’Adriatico”) promossa dall’OP Abruzzo Pesca e finanziata dalla giunta regionale.

 

Il Presidente Carla Massetti e Vice Presidente, Vincenzino Crescenzi OP Abruzzo Pesca, sottolineano come l’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il consumo del pesce azzurro prodotto locale dell’ OP, attraverso eventi sui canali social rivolti ai consumatori per informarli ed educarli a riconoscere il prodotto locale.

L’evento sarà veicolato sulla pagina Facebook “Il Principe Azzurro dell’Adriatico R. Abruzzo” gestito dal Responsabile della Comunicazione, Partners in Service Srl titolare del CEA “Ambiente e Mare”, dove saranno caricate foto e ricette a base di pesce azzurro per promuovere la tradizione culinaria del territorio costiero abruzzese.

Inoltre sono stati realizzati materiali informativi, cartacei e digitali,  come ricette a base di pesce azzurro in IT e EN e gadget ad  hoc con l’obiettivo di promuovere il “pesce azzurro” sensibilizzando le famiglie sulla “qualità nutrizionali” e alla “facilità di preparazione”. Il coinvolgimento dei cittadini adulti fino ai bambini abruzzesi costituisce uno dei punti di forza del progetto, infatti la Campagna Educativa Alimentare è stata e sarà ospite in varie trasmissioni televisive locali.

“Si ringrazia la Regione e l’intera Giunta Regionale che ha finanziato la Campagna di Educazione e Promozione Alimentare, in particolare Vicepresidente Regione Abruzzo e Assessore alla Pesca, Emanuele Imprudente Emanuele Imprudente per aver collaborato alla realizzazione del progetto”. si legge in una nota.