Pesca sportiva: Alba Adriatica e Tortoreto ospitano la Friendship Cup

Sabato 25 giugno le spiagge di Alba Adriatica e di Tortoreto Lido ospiteranno l’edizione 2022 della Friendship Cup, 11^ edizione di catch and release, gara di pesca sportiva a coppie valevole come 6° Memorial Filippo Montefiore.

 

La gara (notturna, con inizio alle ore 20 e termine alle ore 24) assegna punti valevoli per la qualificazione alla fase finale della Golden League e proprio per questo motivo ha attirato pescatori provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero. Oltre che a quelli italiani saranno presenti atleti provenienti dalla Mauritania, Spagna, Inghilterra, Algeria, Marocco, Grecia ed Albania.

“Il parterre dei partecipanti è di altissimo livello tecnico, poiché saranno in gara tanti tra i migliori specialisti della disciplina, richiamati dal blasone di questa competizione, che da anni rappresenta uno degli appuntamenti più partecipati dell’Adriatico.
Un risultato possibile grazie all’ampia credibilità acquisita dagli organizzatori nel corso degli anni e delle tante gare nazionali e internazionali che sono state organizzate in questo territorio e della collaudata ospitalità delle località che ne faranno da palcoscenico”, commenta l’assessore al turismo di Alba Adriatica, Paolo Cichetti.

Quindi una gara che si preannuncia molto combattuta, vista la presenza di circa 200 partecipanti divisi in 100 box, numero altissimo che rappresenta un record per gare di questo tipo nel mare Adriatico.
La Friendship Cup si disputerà con la formula del catch and release, cioè la preda verrà catturata, i giudici registreranno la cattura e poi il pesce verrà rigettato in mare, in modo da non causare alcun danno all’ambiente marino.
La gara, patrocinata dai Comuni di alba Adriatica e Tortoreto, è organizzata di concerto dall’Apsd San Benedetto con la Tecnolenza Adriatica Pineto, con la collaborazione della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquea (Fipsas) e CONI.

Gestione cookie