martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCronaca TeramoPaura ad Atri: vasto incendio alle porte del centro storico FOTO

Paura ad Atri: vasto incendio alle porte del centro storico FOTO

Vasto incendio dalla scorsa notte ad Atri. I vigili del fuoco sono al lavoro da ore per domare le fiamme che si sono sviluppate alle porte del centro storico di Atri, minacciando anche dei distributori di benzina che sono stati messi subito in sicurezza.

La città ducale si è svegliata avvolta dalle fiamme alimentate dal forte vento di questa notte. Alle 8.30, dopo ore di lavoro, i vigili del fuoco, come sottolineato dal sindaco Piergiorgio Ferretti, hanno fatto sapere che l’incendio è circoscritto e sotto controllo.

Nel comune sarebbero in arrivo anche Canadair per raggiungere le zone interessate dall’incendio più impervie e non raggiungibili dai mezzi di terra.

E’ stata ripristinata la viabilità in Viale Gran Sasso mentre alcune abitazioni nella zona del Corso Elio Adriano – Belvedere, prima fatte evacuare, sono state invitate a rientrare con la raccomandazione di tenere le finestre chiuse, condizionatori spenti e di non uscire perché le emissioni di fumo dureranno sicuramente ancora qualche ora.

L’invito ad allontanarsi da casa è ancora valido per i residenti in via Kolbe in quanto zona ancora interessata dalle operazioni di spegnimento di piccoli focolai da parte dei vigili del fuoco.

Attivati due numeri per le emergenze: 800861016 – 0862311526

foto Rita Squartecchia, Elisabetta Iezzi

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES